2 agosto 2013

CàVegan - raduno vegan


Solitamente quando si tratta di passare una domenica insieme ad amici si parla di grigliata (di carne o di pesce) senza pensare minimamente cosa comporti una decisione del genere.
Non è il caso nostro, o meglio del veg-incontro, ripetuto e rinnovato per l'anno prossimo, a casa di Tamara e Rodrigo in quel di Grado (Ud).
Vecchi e nuovi amici di una cerchia che si sta allargando sempre di più, a dimostrare che per stare bene assieme non serve provocare una guerra in un mattatoio.
Ma non c'è niente da dimostrare a nessuno, questa è la nostra vita, una vita vegan.

Tre tavoli quasi non sono bastati ad accogliere tutte le pietanze che ognuno ha portato in abbondanza, dalle insalate di cereali e cous cous a quelle di patate e fagiolini, dai "formaggi" semplici e freschi di noci a quelli più elaborati di soia, patè e salse a volontà, crudità e ortaggi freschi, goulash e ragù.
Non sono mancati i dolci che mi fanno ri-confermare che quelli vegan sono i migliori, perfino la gubana, rivista e rielaborata da Tamara era gustosissima.

Una giornata di pieno sole rinfrescata da deliziosi kefir e qualche bicchiere di buon vino, ma anche dalla piscina e dal blues di Rodrigo che ci ha fatto riunire nella sua casa a cercare un pò di fresco che non c'era, ma ora dobbiamo approfittare del sole e del caldo, finche ce n'è!

Grazie a Tamara e Rodrigo che ci hanno ospitati nella loro fantastica dimora, e grazie all'idea del veg-incontro, da rifare il prossimo anno, ma anche prima!
Alla prossima.














1 commento:

  1. E'stata una giornata molto bella e intensa, grazie a tutti i partecipanti: quando, alla base di una nuova nascente amicizia, c'è una scelta etica condivisa non può non esserci armonia e gioia! A presto :-)
    Tamara

    RispondiElimina