3 giugno 2012

Al Bon Vento - Fossalon di Grado




Cubetto di tofu morbido in pastella con cipollotto e nori, in zuppa di miso


Tofu con capperi, olive e pomodorini secchi


Guacamole di avocado su pane


Asparagi di campo in tempura


Involtini con spaghetti e verdure fresche


Gelato di verdure



Piadina con seitan e verdure


Sushi veg di riso integrale


Semifreddo alle mandorle con frutti rossi


Crepes vegan al cioccolato e nocciole


Il misto di antipasti vegan 


Qui da noi si dice "cjot", ovvero una stalla, da molti inteso come casino, ciò che si presenta all'esterno di questo rinomato locale di cucina vegana che si trova a Fossalon di Grado in provincia di Gorizia, molto elegante e arredato con gusto invece l'interno che accoglie con sottofondo di musica rilassante e colori caldi che riportano ad uno stile orientale.
Disperso in mezzo alle pianure, ai campi e a 2 passi dal mare questo agriturismo propone un alimentazione naturale, vegan e con un tocco di oriente che regala ai piatti eleganza e unicità.
Tutte le portate vengono preparate con i vegetali prodotti dall'azienda stessa che coltiva ortaggi biologici, produce tofu e seitan fatti in casa e offre un menù innovativo dai sapori nuovi, freschi e naturali, ottimi anche i vini.
Un luogo magico dove cuochi e camerieri appartengono a diverse etnie, dove il servizio è curatissimo e  l'ambiente mette subito a proprio agio, servendo piatti golosi come il misto di antipasti di stagione e i primi a base di seitan e noci, verdure miste freschissime su richiesta e dolci fatti in casa tutti al naturale.

Se passate da quelle parti ve lo consiglio vivamente!

Nessun commento:

Posta un commento