12 maggio 2012

Sciroppo alla menta

La cosa che mi ha reso felice ultimamente è stata quella di aver trovato "finalmente" lo sciroppo alla menta senza coloranti e conservanti, infatti da anni mi domandavo per quale motivo questo sciroppo deve per forza essere di colore verde e durare così a lungo a discapito della salute e (cosa scoperta assaggiandolo) del sapore stesso! Cercandolo in ogni angolo di supermercato mi ero ormai rassegnato a pensare che non esistesse proprio una bevanda così pura.
Lo sciroppo alla menta da me incoronato è quello di Altromercato e contiene oltre all'acqua, lo zucchero di canna e puro olio essenziale di menta, nient'altro.

Fa strano il fatto che questa bevanda allungata con acqua fresca e ghiaccio resti di color trasparente e non riporti quindi alla classica acqua e menta che siamo stati abituati a bere al bar o a casa fin da piccoli, tutto questo dopo un pò invece affascina addirittura.
Se però volete cogliere il massimo della sua potenzialità aggiungetela al latte di soia o ancora meglio quello di avena e non potrete più starne senza!

Nessun commento:

Posta un commento