7 dicembre 2011

E il caffè?

Molti consumano una o più tazze di caffè ogni giorno senza conoscerne effetti e conseguenze, io stesso ne bevevo da una a 3 al giorno ignorandone gli effetti a breve e lungo termine, coca cola e red-bull comprese.
Ora il consiglio che do è di boicottarlo prima possibile e del tutto, il caffè è ormai un industria enorme e in crescita, che come l'industria della carne sta approfittando dell'ignoranza per diffondersi continuando a creare malesseri e malattie.

Se andiamo a cercare le proprietà del caffè troveremo:
...."può provocare in soggetti predisposti episodi di tachicardia sinusale, quindi cardiopalmo, oppure insonnia - viene consigliato di astenersene o di usarlo con moderazione"........"L'uso costante potrebbe neutralizzare gli effetti negativi del caffè su molte persone, ma potrebbe anche nuocere, essendovi dei temperamenti tanto eccitabili da non essere correggibili."...."il caffè, contrariamente a quello che comunemente si pensa, non favorisce in alcun modo la digestione;"....."una tazzina di caffè, cioè 10 cL di caffè, e un cucchiaino di zucchero, apportano all'organismo solo 45 calorie in totale, contro le 400 indicativamente raccomandate dai dietologi per una colazione bilanciata,"....."sostituire la colazione con una semplice tazzina di caffè, aggiungendo a ciò che, contrariamente al pensiero comune, trascurare la colazione espone gravemente all'obesità gli individui predisposti ad ingrassare."....."Resta inoltre valida la raccomandazione della Food and Drug Adminstration di "evitare se possibile i cibi, le bevande e i medicinali che contengono caffeina, o comunque consumarli solo raramente"...."Il caffè mescolato al latte bollente (il famoso cappuccino) ha la proprietà di bloccare l'appetito ed è comunemente pensato essere un sostitutivo del pranzo anche se impropriamente. Questo perché, con la temperatura, l'acido tannico del caffè si combina con la caseina del latte, dando luogo al tannato di caseina, composto difficile da digerire."...."Prima di mettersi in viaggio il caffè non è consigliato, se non dopo aver mangiato. Infatti è uno stimolante e facilita l'attenzione, ma favorisce anche un'ipersecrezione gastrica fastidiosa"......
Proprietà salutari neanche una!


Inoltre il caffè blocca l'assimilazione di ferro e di altri minerali che si assumono dagli alimenti nei normali pasti.


Date tutte queste informazioni non resta che pensare che il caffè sia da vietare tanto quanto il fumo e le droghe!


QUINDICI MOTIVI PER BOICOTTARE CAFFE', COLE, CIOCCOLATINI E CARAMELLE AL CAFFE'
(testo di Valdo Vaccaro).

Per chi mi legge la prima volta, ricordo i motivi basilari per non cadere in questo pericoloso psico-farmaco legalizzato, questo stupefacente che viene assunto persino da bambini e da ragazzini, travestito da pepsi, cole e Red-bull che contengono caffeina in abbondanza, senza dichiararlo e senza rivelarlo:

1) Il caffè è droga additiva, non dissimile dalla cocaina.
2) Il caffè è teratogeno, causa di difetti genetici nella prole.
3) Il caffè è associato a tumori e cancri alle ovaie, alla milza, al pancreas, allo stomaco, al seno, all'intestino.
4) Il caffè contiene l'alcaloide tossico chiamato caffeina, responsabile di irritazione al sistema nervoso e di aritmie cardiache.
5) Il caffè è carbonizzato (torrefatto) ed amaro, appesantisce l'alito, ingiallisce i denti, insulta lo stomaco e danneggia il fegato.
6) Il caffè è carico di acido ossalico e crea calcoli alla cistifellea, ai reni e in altre parti del corpo.
7) Il caffè acidifica il sangue, sovverte la digestione, sballa il riposo notturno, causa emicrania e produce tristezza e depressione dopo il picco stimolante.
8) Il caffè ha effetti distruttivi sul sistema renale.
9) Il caffè contiene materiali velenosi da torrefazione (materiale da pirolisi mutagenica) come il methylglyoxal.
10) Il caffè provoca tachicardia, restrizione diametro vasi sanguigni, alta pressione, irregolare circolazione coronarica, insufficienza renale, ulcera gastrica, cancro al pancreas, acufeni e ronzio alle orecchie, tremito muscolare, irrequietezza, sonni agitati, diabete, irritazioni gastrointestinali, sconvolgimenti livello glucosio nel sangue (spinge il pancreas a secernere più insulina).
11) Una tazza di caffè impiega 24 ore per passare attraverso i reni e il sistema urinario.
12) Otto tazzine di caffè al giorno (idem per il the) bastano per fare di te cliente prossimo e probabile della macchina da dialisi.
13) A pasto e a fine pasto obbliga il cibo a lasciare lo stomaco prima del tempo, e rallenta pure la funzione peristaltica.
14) L'effetto caustico del caffè provoca un troppo rapido transito dei cibi sull'intestino e un sotto-assorbimento dei cibi.
15) Il cappuccino è una contraddizione alimentare, col tannino che causa fermentazioni e irritazioni intestinali, impedendo al latte di essere disgregato ed assimilato.

Nessun commento:

Posta un commento